Terme di Comano
Benessere per adulti e bambini
Conosciute fin dai tempi dei Romani, le Terme di Comano sono specializzate nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche della pelle, come psoriasi e dermatiti, ma non solo. Le terapie a base di acqua termale sono infatti impiegate per contrastare: affezioni delle prime vie aeree, patologie bronco-polmonari croniche, problemi vascolari, infiammazioni croniche dell’apparato genitale femminile.
Se bevuta, l’acqua di Comano è un valido alleato per tutto l’organismo grazie alla sua azione diuretica e depurativa (CURA IDROPINICA).
La sua peculiarità è stata recentemente fatta oggetto di ricerca scientifica: nel 2019, infatti, il dipartimento CIBIO dell’Università di Trento ha isolato nell’acqua di Comano una varietà di microorganismi (microbiota), molti dei quali finora sconosciuti alla scienza. È stata depositata una domanda di brevetto per il Mezorhizobium comanense, il nuovo microrganismo scoperto con importante azione antinfiammatoria, la quale starebbe alla base della comprovata efficacia delle cure. L’acqua termale di Comano risulta quindi essere un prezioso aiuto non farmacologico (e quindi privo di controindicazioni ed effetti collaterali) nel trattamento di malattie, che, se trascurate, possono peggiorare la qualità di vita di chi ne è affetto.
Lo stabilimento è inserito nella splendida cornice del parco termale di 14 ettari, dove poter passeggiare assaporando la quiete e l’aria pulita del Trentino.
Le cure termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Per poter accedere alle cure è necessario prenotare una visita medica specialistica da effettuarsi negli ambulatori termali.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso, contatta il centralino delle Terme di Comano al numero 0465 763300.